Ritratto

cemsuisse, l’associazione dell’industria svizzera del cemento, rappresenta gli interessi dell’industria a livello nazionale e internazionale nei confronti della politica, dell’amministrazione, delle associazioni, dei media e del pubblico.

L’associazione è stata fondata nel 1881 come associazione dei produttori svizzeri di cemento, calce e gesso e ha introdotto, tra l’altro, i primi standard di resistenza. Oggi cemsuisse si considera anche un’importante fonte di informazione per il grande pubblico su tutti gli aspetti del cemento.

cemsuisse fornisce informazioni trasparenti e comprensibili sull’impegno del settore a favore di una produzione di cemento sostenibile ed ecologica. L’associazione prepara anche dati interaziendali per le autorità e per il pubblico e promuove attività di formazione e di ricerca nel campo dell’applicazione del calcestruzzo e della produzione di cemento.

Nei suoi rapporti annuali, cemsuisse fornisce cifre chiave sulla produzione annuale, sui volumi di vendita e sugli effetti ambientali dell’industria svizzera del cemento e riferisce sui progressi del settore in materia di riduzione di CO2 e sostenibilità. In collaborazione con la BETONSUISSE Marketing AG, cemsuisse promuove anche la conoscenza dell’uso economico, innovativo e sostenibile del calcestruzzo.

cemsuisse rappresenta gli interessi dei produttori svizzeri di cemento nei confronti della politica, dell'amministrazione, delle associazioni, dei media e del pubblico (Foto: Jura Cement)